Ed eccoci quì dopo il mio articolo sui veli da sposa , rimanendo in tema, e in attesa che vi parli dell’abito giusto vi voglio parlare di una festa molto carina che non tutti ancora conoscono.
Intanto partiamo con il dire che il BRIDAL SHOWER è una tradizione anglosassone che risale alla fine dell’800.
è una festa molto sentita in America, da un pò di anni ha incominciato a prendere piede anche in Italia, sta diventando molto di moda, prevalentemente sono i personaggi famosi o qualche VIP che organizzano l’evento.
Ma andiamo a vedere come si svolge…
E’ una festa dedicata alla futura sposa dove verrà coccolata e viziata, ci saranno regali, doni e qualche gadget divertente, solitamente è organizzata dalle amiche della sposa, piuttosto che dalla testimone .
Il galateo non prevede che le organizzatrici siano la madre o sorella della sposa, perchè potrebbe sembrare una richiesta di regali.
In realtà i tempi sono cambiati per motivi di esigenze, anche la sposa stessa oramai organizza la festa prima del matrimonio, in modo da poter scegliere lei stessa chi invitare, amici, parenti, cugine o persone a lei care. Scegliendo così biglietti di invito più carini e sfiziosi; si possono scegliere svariati temi.
E’ un’alternativa all’addio al nubilato, “anche se questo lo trovo più schic e glamour”
Ricordiamoci che la festeggiata è comunque la sposa e non è il caso di regalare oggetti per la casa, possono essere anche piccoli regali, che in qualche modo la coccolino.
Visto che è una festa tra donne, sono graditi anche i completini intimi, piuttosto che dolci, cioccolatini, torte; è tutto molto libero.
Rispetto al matrimonio la festa per la sposa e molto più divertente, si possono seguire dei temi coordinando il tutto, organizzarla nel giardino di casa propria, renderla unica, intima.
Non c’e orario per organizzare la festa, può essere fatta per l’ora del tè, sbizzarendovi con dolci, torte divertenti colorate, fiori, biscotti ecc.
LA SCELTA DIPENDERA’ DALLA SPOSA !
Spero vi sia piaciuto…io personalmente la trovo una festa molto bella e assolutamente da fare…
Ricordatevi che potete organizzarla anche LOW COST.
Sonia Chirico
&