Come indossare il Maxi Maglione

Come indossare il Maxi Maglione

LA STAGIONE FREDDA È ARRIVATA, DI CONSEGUENZA ANCHE LE NOSTRE  PREFERENZE DI OUTFIT CAMBIERANNO E, QUI ENTRA IN SCENA A GRANDE RICHIESTA IL NOSTRO MAXI PULL  E NON IMPORTA SE NON AVETE UN FISICO SLANCIATO, BASTA INDOSSARLO CON QUALCHE ACCORGIMENTO.

Eccovi dunque… qualche foto da copiare e da cui poter prendere spunto, con consigli di styling, per abbinare il capo must have di stagione.

L’abbinamento che  sicuramente vedremo di più è il maglione oversize, versatile, piacevole e avvolgente, “tipico indumento che richiama l’inverno,” fate attenzione però a non perdere la vostra femminilità, cercando sempre di accostare abbinamenti giusti.

http://i0.wp.com/dooutfit.com/wp-content/uploads/2016/10/abbinare-le-scarpe-ai-pantaloni-di-pelle-1.jpg?w=1100&ssl=1

Perfetta la maglia extra large a collo alto abbinato al tessuto  in pelle, raffina la scelta della pelle, rendendola più  glamour.

Giocate con le lunghezze, fate attenzione ai fianchi,  scarpe sempre meglio tono su tono, con  le dècollettèes  non sbagliate mai, renderanno la vostra figura più slanciata.

Imparate a giocare di contrasto con tessuti diversi così da non appesantitelo troppo, cercate sempre di tenere una base neutra e un colore più strong.

Mentre per  le fashion victim, il maxi maglione in versione sporty, lo si può indossare come mini abito abbinato alle sneakers, con jeans e stivaletti,  seguendo il mood presentato in passerella dai più grandi stilisti.

Fantastico portato con i cuissardes altissimi, in versione sexy, ma non troppo, da evitare assolutamente le calze, sopratutto il colore nude, non copre, non scalda e, invecchia.

Giocate con gli accessori, cinture in vita per focalizzare la vostra silhouette, sotteveste in pizzo che si intravede dal maxi pull. 

Abbinate maglie in lana grossa e leggermente over a gonne e abitini non troppo corti, questa combinazione renderà la vostra giornata calda, comoda e pratica, perfetta anche per un look da ufficio.

 

 

Fate attenzione alle regole e ai suoi abbinamenti, belli i maxi pull, ma non sono così facili da indossare, vi ricordo sempre di prestare attenzione all’aspetto femminile, altrimenti rischiate di indossare il capo, per poi sembrare un clochard, che si copre dalle alte temperature invernali.

Uno degli abbinamenti più riusciti è sicuramente i maglione oversize abbinato alla long skirt, leggera, in seta o in raso, fatta di tessuti scivolosi che cadono sui fianchi.

Sono due pesi e due misure diversi, che vanno a bilanciarsi, qui si gioca con il contrasto, ma un unico stile, femminile, romantico e di tendenza.

 

 

 

Vi ricordo che questi outfit, potete crearli tranquillamente anche a low cost, ma se volete fare davvero la differenza, aggiungetegli qualche pezzo importante, come una cintura di buna manifattura, una borsa trendy, cercate di renderli personali, vostri.

“E come dico sempre: se si ha buon gusto ci si veste anche con poco”

“Questo è sicuramente un pezzo cult da avere nel proprio guardaroba”

“Copiate le slide e scegliete la combinazione che si avvicina più al vostro stile.”

 

 

     Sonia Chirico

Image Consultant

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Leave a Comment