COME SGEGLIERE L’ABITO DA SPOSA…

COME SGEGLIERE L’ABITO DA SPOSA…

Da bridal stylist 

Oggi vi voglio parlare dell’abito da sposa, ma sopratutto cosa molto importante, come fare la scelta dell’abito perfetto adatto a voi.

Cercherò di essere breve e concisa…

Ci sono dei punti fondamentali da non sottovalutare,  la base di partenza è il vostro colore di appartenenza e il vostro sottotono.

siete calde o fredde ? A quale stagione appartenete ?

summer       palette-winter

Noi diamo per scontato che il bianco dell’abito da sposa stia bene a tutte, in realtà non è affatto così: il bianco ottico è freddo, il bianco avorio  appartiene alla palette dei colori caldi, ricordate che un colore che non ci appartiene, mette in evidenza i nostri difetti, le nostre imperfezioni, mentre viceversa, i colori nostri di appartenenza, fanno sì che si notino meno i nostri difetti, appariremo più luminose, e armoniose.

Quindi se non volete rinunciare al bianco, fate attenzione alla scelta del colore di appartenenza.

Belli anche gli abiti di colore pastello, delicati e raffinati in svariate nuance, sarebbe un ottima alternativa, al classico bianco.

le-spose-di-giò-2016-catalogo-prezzi-1

Se siete delle romantiche sicuramente potrebbe piacervi  un abito… floreale, ” io li trovo meravigliosi”

abito-da-sposa-a-fiori-blumarine

Delicati, Alternativi e Chic.

nicole-spose-COAB18204-Colet-moda-sposa-2018-575

Ricordatevi sempre, che quando provate il vostro vestito dovete sentirvi emotivamente e fisicamente bene, dovete trovare il vostro stile, ricordatevi che siete voi al centro dell’attenzione, quando ballerete, tutti vi osserveranno, non dovete essere impacciate, ma aggraziate, non dovete trasformarvi in chi non siete, ma sarà l’abito giusto a mostrare la migliore versione di voi.

Non fidatevi di ciò che appare bello ma non vi dona, la scelta del vestito giusto è il primo passo verso la consapevolezza di iniziare una nuova vita.

 Il contesto ed il luogo del matrimonio sono molto importanti, tutto deve avere un filo conduttore. Se vi sposerete in  un agriturismo, sceglierete un abito Boho chic, o starete sullo stile Bohémien, così come per un matrimonio sulla spiaggia Anche per la pettinatura, il bouquet e tutto il resto, c’é un stile da rispettare e tutto deve avere un filo conduttore.

sposa-boho-chic-9

abito-da-sposa-boho-chic-con-scollatura-sulla-schiena

Tendenza-abiti-da-sposa-2016-Alberta-Ferretti-collezione-Forever

Beach-Boho-font-b-Wedding-b-font-font-b-Dress-b-font-Bohemian-with-Crystal-Waist

Mentre se fate un matrimonio civile, non volete rinunciare al bianco ed avete superato i 35 anni, optate per un completo in pantaloni, o un abito lungo al ginocchio ha stile ed è classe.

antonio-riva-abito-corto-stagione-2016

suknie-slubne-dla-kraglych-panien-mlodych-1799861

2bc2efe90a479f6bcdf14dca80a7fc70--strapless-wedding-dresses-short-wedding-dresses

Versatile e pratica e di gran tendenza, la tuta total white, sfrutabbilissima anche dopo le vostre nozze.

https://i1.wp.com/www.panoramasposi.it/wp-content/uploads/2017/03/8241027206001-e-gelso_normal.jpg?fit=876{f6a77ecdb2ac591ca65b641f54e4d7ed47fde650a6018152a143f00461173db1}2C1154

Max-mara-sposa-2017-1000-9

le-tendenze-2016-in-fatto-di-abiti-da-sposa

Ricordatevi Prima del vostro matrimonio, prendetevi del tempo per voi, andate a farvi fare le coccole magari in una spa con delle vostre amiche, le vostre damigelle, fate  una  pausa e non pensate al vestito, al ricevimento, ai fiori, alle bomboniere, evitate di parlarne, non leggete né rispondete alle mail sull’argomento, a quello ci penserà la vostra Wedding Planner, e la vostra Bridal Stylist. Staccate per un paio di giorni, pensate ad altro, vi aiuterà a liberare la mente, così riuscirete a vedere il vostro Grande Giorno da una prospettiva diversa, liberandovi da stress inutili e ansie.

Per info e domande non esitate a contattarmi, un abbraccio a tutte le future spose 

firma-bold-big    

   Sonia Chirico

immage Consultant

         &

Bridal Stiling

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

No Comments

Leave a Comment