E QUESTO AUTUNNO VOI CHE SPOSA SARETE ?

E QUESTO AUTUNNO VOI CHE SPOSA SARETE ?

Glamour e femminilità per  gli abiti da sposa, che sia estate o inverno, l’abito da sposa non rinuncia alle sensuali scollature, alle delicate trasparenze che mettono in evidenza la schiena con deliziosi motivi floreali effetto tattoo,  Stili mai passati di moda, ma reinventati e reinterpretati.

Pronovias-collezioni-2018-abiti-sposa-anteprima3

COLLEZIONE PRONOVIAS

pronovias-atelier-rama-d-abito-sposa-2018

COLLEZIONE PRONOVIAS

Che siate romantiche, principesse, o semplicemente contemporanee e amate i gusti semplici, l’abito perfetto esiste, dovete prima trovare il vostro stile che vi rappresenti al meglio.

Quel giorno sarete voi le protagoniste, sarete la principessa perfetta che sognavate da bambina e con voi il vostro abito”.

13-zuhair-murad-bridal-18

COLLEZIONE ZUHAIR MURAD

Il pizzo è sempre il grande protagonista, di molte collezioni sposa, lo ritroviamo nelle proposte di grandi stilisti italiani, ma anche stranieri, ogni abito rappresenta una donna diversa, con varie personalità, ” Ricordiamoci che siamo ciò che indossiamo”, così come nei nostri abiti abituali quotidiani anche nelle grandi occasioni parliamo di noi attraverso il nostro stile.

Look-da-sposa-con-pantaloni-Zuhair-Murad

Per chi vuole davvero stupire e  vuole uscire dall’ordinario, con una personalità forte e indipendente, ma anche sensuale, non manca l’elaboratissimo e scenografico completo, pantaloni e top impreziosito dal pizzo,  del Designer libanese Zuhair Murad 

“Personalmente io adoro le sue creazioni”

Zuhair-Murad-collezione-2018-abiti-sposa-16COLLEZIONE ZUHAIR MURAD

Per non parlare della linea da principessa, ha una silhouette che attira affascina e incuriosisce tutte le donne, con ampia gonna in tafftà, chiffon e tulle, impreziosita da ricami elaborati e punti  luce, con magnifico corpetto in pizzo semitrasparente.

11-zuhair-murad-bridal-18

Zuhair-Murad-collezione-2018-abiti-sposa-14

COLLEZIONE ZUHAIR MURAD

Per chi ama la semplicità, la raffinata eleganza opterà  per una abito di di Elie Saab, dalle line più romantiche e chic, con dettagli che fanno la differenza.

Elie-Saab-collezione-Fall-Winter-2017-abiti-sposa-700x1050

ELIE SAAB

Elie-Saab-collezione-Fall-Winter-2017-abiti-sposa11-700x1050

ELIE SAAB

Abito-da-sposa-2018-doppia-gonna-Pronovias

COLLEZIONE PRONOVIAS

Ed eccoci alla scelta di uno stile elegante, raffinato, sofisticato, ma al contempo semplice e femminile, per uno stile alla Grace kelli.  Abiti morbidi, scivolosi che accarezzano le curve, senza però mai stringere troppo. Donne che nella propria quotidianità indossano sempre la collana di perle..(prerogativa di uno stille) sceglierà  la collezione  Bridal Le Spose di Giò 

Le-Spose-di-Gio-collezione-2017-abiti-sposa-4-700x934

Le-Spose-di-Gio-15518-raw

5fa21cd9e0d2531a2f1dfdffbab46f70_XL

le-spose-di-gio-2016-2

Arriva la prima sposa etica italiana, 100 biologica, coerente con le proprie scelte di vita.

E’ la sposa di Cangiari.

 ( Significa cambiare in dialetto calabrese, la dove nasce il Brand)

La donna che indossa gli abiti Cangiari della stilista Maria Paola Pedetta è una sposa moderna, attenta ai cambiamenti ambientali, ideologica ed ecosostenibile, mà è anche una donna forte e coerente con le proprie scelte di vita, una donna che nel giorno più importante della sua vita, rimane coerente con i suoi valori, senza trascurare la raffinatezza, degli abiti e la loro bellezza.

Sono tessuti artigianali, fatti con i telai a mano della Calabria.

Tessuti biologici certificati, nel pieno rispetto dell’ambiente, ma anche del benessere di chi li indossa. 

 Il canto di Cangiari, prezioso brand di moda etica

01_sposa-etica_cangiari_fronte

Abbiamo visto abiti da sposa preziosi, eleganti, estrosi, sensuali, ci sono molti Designer bravissimi , ma non ho voluto farvi la solita carellata di stilisti,  come Bridal Stylist  ho voluto parlarvi  dell’abito e della sua personalità, della prticolarità di chi lo indosserà.

Appunti: fate attenzione alla vostra silhouette, valorizzate i vostri punti di forza, siate comode nell’abito, ricordatevi che lo indosserete tutto il giorno.

Attenzione al trucco: se l’abito e prezioso, importante, lavorato, rimanete leggere con il trucco, usate dei lucidi dando  luminosità sul volto.

Attenzione agli accessori: la moda 2017-2018 propone bracciali Large e Maxi, priorità al vestito, potrete indossarli solo con abiti non vaporosi, e dai tessuti leggeri e scivolosi.

Se non siete sicure, puntate piuttosto sui punti luce, sono d’effetto e non sbagliate mai.

e per le scarpe ?…bè date un occhiata la mio articolo precedente. LE SCARPE DELLA SPOSA

 Sonia Chirico

Image Consultan

           &

Bridal Stilist

 

No Comments

Leave a Comment