ERRORI DI STILE PIU’COMUNI DA EVITARE O MEGLIO ORRORI !

ERRORI DI STILE PIU’COMUNI DA EVITARE O MEGLIO ORRORI !

Capisco il ritmo serrato della quotidianità, sempre di corsa, spesa, bambini a scuola, vai in posta fai quello ecc..ma ci sono molti capi ugualmente comodi e pratici per essere sempre perfette e non cadere in errori di stile.

Acquistiamo, compriamo quello che ci piace, indossiamo cercando di creare un proprio stile, o semplicemente inseguendo il trend di stagione, (che non a tutti sta bene. ) Ma soprattutto cosa molto più importante non tutti conoscono bene il proprio corpo, e poi…c’è la differenza tra comprare quello che ci piace  e comprare quello che ci sta bene e il risultato può essere devastante.

Ci sono errori di stile che le donne e anche uomini commettono nel scegliere vestiti ed accessori. CHE NON PERDONANO !

Partiamo con il LEGGINS : NON SONO PANTALONI !

errori-fashion-620-5

ORRIBILE !

E uno dei  must piu indossato dalle donne di oggi.

Indipendentemente se sei magra o grassa, alta o bassa, il leggins va portato e dosato con cautela e soprattutto con stile !

NO al perizoma in vista!    NO alle maglie corte !   NO ai tessuti leggeri !  NO troppo stretto  che segna le parti intime,  NO slip con cuciture ! assolutamente  non si possono vedere non è per nulla sexy , da evitare sempre e comunque.

Se proprio non ne potete fare a meno , acquistate la versione con disegni  geometrici, applicazioni, dettagli che si distinguono da una calza a maglia !

Indossateli con una Big t-shirt, o maxi felpa,  un paio di sneakers o All Star.

jeans_vita_bassa-kzd-1280x960produzione1-300x226

 

IL PANTALONE DEL MODELLO SBAGLIATO : Pancia e rotoli che fuoriescono dalla propria silohuette, taglia troppo piccola, modello sbagliato, non indossatelo a tutti i costi, se le passerelle di tutti gli stilisti lanciano un trend , (es.baggy jeans, boyfriends jeans) non vuol dire che sia fatto per tutte le forme del corpo : clessidra, a pera, a mela, ecc… ” per fortuna che siamo tutte diverse, il bello è perchè siamo uniche”, quindi dobbiamo imparare a conoscere il nostro corpo e a trovare il proprio stile per saperci valorizzare al meglio.

Ricordatevi le mutande in vista che fuoriescono dal pantalone, non va assolutamente fatto, non si devono vedere cosi’ come altro, va tenuto dentro punto e basta.

peggiori-outfit-di-sjp

     Si è proprio lei la  Carrie Bradshaw  icona di stile  per eccellenza di molte di noi, fuori dal set di Sex and City  ha peccato di buon gusto in molte occasioni. Ecco suoi quattro errori di stile  che vediamo in questa slide, sapreste dirmi quali sono ?

“Bè io direi che è facilissimo e molto evidente! hum… ( forse non per tutte… )” Dicevamo, guardiamo la PRIMA FOTO A SINISTRA: AIUTO! è tutto sbagliato il suo outfit, calzini con  zoccoli  olandesi a metà polpaccio, orribile,  non si può vedere ! otticamente questo outfit la fa sembrare  più corta e più tozza.

La bionda attrice spesso ha indossato look eccessivi anni ’80, in stile Madonna, rivisitati in una nuova versione, ma questo outfit non le rende giustizia, senza tralasciare l’errata cromia di colori. 

SECONDA SLIDE troviamo l’intruso!… Ma è il cappellino di lana con il pon pon! è vestita primaverile con il cappello di lana ! cosa centra? e la felpina corta dove fuoriesce la camicia?! attenzione ai dettagli, sono più piccoli ma sono quelli che fanno la differenza ! questo vale sia per le donne che per gli uomini. I vari abbinamenti di tessuto fanno… la differenza.

TERZA FOTO: le calze con le ghette! Personalmente non le amo molto e non le trovo per nulla sexy, soprattutto indossate con una decollete e con un outfit in quel modo. Devo però dirvi che per questo autunno e inverno, ci sarà un gran ritorno dei leggins con le ghette, verremo di nuovo catapultati negli anni ’80, così come i pantaloni a vita alta, guardate le sfilate degli stilisti in passerella, Marni, Balenciaga e Versace.

L’ULTIMA FOTO: è vero che la moda è bella proprio perché si può variare, si può uscire fuori dagli schemi, sperimentare, ma non dimentichiamoci che ci sono delle regole da rispettare, non bisogna eccedere…qui abbiamo pantalone della tuta, abbinato con maxi maglia usurata e stivale anni 80… chi più ne ha ne metta!!

Quindi come potete vedere anche le STAR fanno errori di stile!

Vi potrei elencare altri diecimila errori da evitare, ma ve ne dirò qualcuno tra i più importanti:

Stampe Animalier: usatela con moderazione, non è carnevale.

animalie

look-vintage-fofo-inverno-fashion-clues

Look troppo retrò: attenzione agli accostamenti, non esagerate a meno che festeggiate Halloween

Calze color carne: abbolitele in autunno ed in inverno, meglio calza nera coprente o colorata o meglio ancora gambe nude, soprattutto se siete sotto i trentacinque anni.

Punk Style: borchie, cinghie, fibbie, un pò va bene …ma non esagerate, il troppo storpia.

Reggiseno con spalline trasparenti: sono di plastica e si vedono comunque,  too much.

Sandali nude: che siano della misura giusta, il piede sempre curato, se si hanno alluci evidenziati, vanno evitati, belli sì ma non per tutti.

katie-holmes

Katie Holmes

A volte anche le STAR in fatto di stile fanno qualche scivolone come avete potuto notare, non è così semplice come crediamo, questo succede non solo nella nostra quotidianità, perché abbiamo voglia di comfort e vogliamo essere pratiche, ma succede anche sui RED CARPET e negli EVENTI MONDANI più glam .

Non Abbiate paura c’è ancora speranza !

    Sonia Chirico

  Image Consultant

6 Comments
  • Grande Sonia! Sempre attenta ai dettagli, chiara nelle spiegazioni, diretta.

    17 settembre 2016 at 23:58
  • Sally
    Rispondi

    Articolo interessante!!!
    Grazie per i tuoi suggerimenti ..li terrò presente per creare i miei outfit!

    19 settembre 2016 at 0:12
  • Susanna
    Rispondi

    Ciao hai perfettamente ragione, secondo me la gente non si guarda allo specchio prima di uscire di casa!!!
    Ciao ti leggo sempre !!
    Susanna

    5 marzo 2018 at 11:14

Leave a Comment