INTERVISTA A SONIA CHIRICO PER TUSTYLE

INTERVISTA A SONIA CHIRICO PER TUSTYLE

Chi Sono, la mia intervista, la mia professione, il mio lavoro, ma sopratutto  

LA MIA PASSIONE !

Grazie di cuore TUSTYLE per la fiducia dimostrata.

 

IMG_8117

 

IMG_8118

Seguo consulenza su Milano che è la capitale della moda , spostandomi principalmente tra Como, Firenze e Lugano, ma opero in tutta Italia. 

Inoltre sono anche membro dell’Associazione of image Consultant International.logoaici3

Questa attività sicuramente incuriosisce molto, si sta diffondendo in questi ultimi anni, grazie anche a testate giornalistiche, tv, social, ma la gente ancora fa fatica a chiedere aiuto a una consulente d’immagine, proprio perché non ne conosce le potenzialità.

CHI E IL CONSULENTE D’IMMAGINE?

Il consulente d’immagine è una figura professionale che insegna e fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell’aspetto, al cliente, attraverso il modo di vestirsi, muoversi, presentarsi. Si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione non verbale: l’abbigliamento, l’atteggiamento il trucco, l’acconciatura, l’etichetta.

COME?

Grazie all’utilizzo di tecniche quali l’analisi del colore (la scelta dei colori giusti per valorizzare pelle e occhi), il camouflage (che nasconde i punti critici del fisico ed esalta i punti di forza), e attraverso l’analisi dello stile che i clienti desiderano, rimette a nuovo l’immagine, senza pratiche invasive, ritrovando autostima e sicurezza.

sonia_chirico_web-116

QUINDI LEI E SEMPRE VESTITA  ALLA MODA?

Voglio precisare che la moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece è quello che ciascuno ha e deve conservare nell’arco della sua vita.

Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio, ma sopratutto l’espressione di noi stessi. Una volta appreso questo, la moda si potrà anche seguire!

sonia_chirico_web-128

AVRANNO COSTI ECCESSiVI?

In realtà costa come qualsiasi altro servizio professionale dato da persone competenti che sanno quello che fanno.

Sapere di andare da una consulente d’immagine che ti può cambiare radicalmente aspetto, senza pratiche invasive, e fondamentale, così come è fondamentale ritrovare la propria sicurezza  e la propria autostima,

lavoro rispettando quello che è lo stile di vita, la personalità il carattere, la figura, della persona, indipendente mente se si è alte, basse, magre curvi, la nostra bellezza e proprio quella di essere unici. (per fortuna altrimenti che noia)!!

banner_blog

CHI SI RIVOLGE A LEI AVRA SOLO CLIENTI FACOLTOSI,O PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO?

Anche ma non solo, avvocati, manager, dirigenti aziendali, dottori, stilisti, o persone comuni, che hanno semplicemente  voglia di cambiare di rinnovarsi, di piacersi, di ritrovare se stessi,  ma anche per un evento importante, una laurea, un matrimonio,

la gente mi contatta per regalare uno dei miei servizi alla propria fidanzata, alla madre, al fratello che si sta per sposare, e un regalo originale, utile e sorprende sempre chi lo riceve.

LAVORA ANCHE CON AZIENDE?

Si certo…se parliamo dell’ambito commerciale, il consulente d’immagine fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell’aspetto dell’azienda, che sia un negozio o un’attività produttiva qualsiasi. Si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione visiva dell’azienda, cercando di fidelizzare i propri clienti, insegnando loro un approccio migliore e cercando così di creare empatia con il cliente, questo avviene anche a traverso la propria l’immagine.

chi_sono_sonia_chirico_lavoro

           

Per chi non volesse solo una consulenza individuale: tengo dei corsi di personal style di gruppo, dove insegno a valorizzare il  proprio aspetto fisico, analizzando individualmente ogni partecipante, ottenendo un immagine perfetta, seguendo il proprio stile sulla base della propria personalità.

Sonia Chirico

Image consultant

No Comments

Leave a Comment