L’analisi del colore è armocromia

L’analisi del colore è armocromia

 

Analisi del colore, uno studio  personalizzato e utilizzato negli ambienti delle celebrità, in politica, nel business e nella cinematografia.

Facendo l’armocromia, si può trovare il proprio colore di riferimento, caldo o freddo, e i sottotoni della pelle.

Tutte noi apparteniamo ad una determinata stagione, inverno, autunno, primavera ed estate, hanno ognuna delle differenti tabelle di colori di riferimento.

 

coloranalysis

Il potere del colore sul viso viene prima di tutte le creme estetiche che mettiamo. Non serve il trucco se è un colore che non appartiene al vostro incarnato, non serve il parrucchiere se i colori che indossate  non si armonizzano con la vostra pelle.Con i propri colori di riferimento, la pelle diventa più luminosa, le imperfezioni si attenuano, diventando così più omogenee. I colori che indossate interagiscono fisicamente con il vostro sottotono di pelle. (Non sottovalutatelo)

 

IMG_6745

Se al contrario il colore che indossate contrasta il vostro sottotono di pelle, l’effetto è opposto., l’incarnato può assumere una colorazione grigiastra o giallastra, le imperfezioni si accentuano notevolmente, creando così l’effetto opposto. In internet si trovano molte informazioni vaghe e a volta scorrette sull’accostamento pelle/colori: l’unico e infallibile modo per conoscere il vostro sottotono, e di conseguenza i colori che vi stanno meglio, è sottoporvi all’analisi cromatica.

collezioni-pre-fall-2018-2019-moda-fashion_Bottega-Veneta

Si lavora usando dei drappi di diversi colori, accostandoli sotto al viso, seguendo una precisa sequenza. Il mix occhi pelle e capelli definiscono le caratteristiche cromatiche e i sottotoni di una persona.

La propria categoria cromatica resta la stessa per tutta la vita e non cambia con l’abbronzatura o con una diversa colorazione di capelli.

15

L’analisi del colore e la base di partenza per iniziare una consulenza d’immagine, può cambiare radicalmente l’aspetto di una persona, e non solo esteticamente, ma anche psicologicamente, facendo acquisire sicurezza in se stessi.

Quindi armocromia è :trovare i colori che si armonizzino, nel modo più naturale possibile con i nostri colori naturali: apparire più belle, con un minimo sforzo.

Sonia Chirico

Image Consultant

sonia_chirico_icona_sito

No Comments

Leave a Comment