“TREND SETTER DI QUESTA STAGIONE DA COPIARE”

“TREND SETTER DI QUESTA STAGIONE DA COPIARE”

Oggi vi parlo di cosa ci aspetta questa primavera, tra fiori, colori, tendenze e stampe decise. Qui vi ho elencato solo i veri diKtat di stagione.

Prendete spunto e leggete per rinnovare il vostro  guardaroba, stando attenti al vostro stile.

“Come dico sempre sì alla moda si al fashion ma scegliete e indossate solo abiti che davvero sappiano rispecchiare voi stesse.”

Parto con il dire che il cambio di stagione del proprio armadio andrebbe fatto tra Marzo e Aprile, (visto che quest’anno abbiamo molto tempo a disposizione e siamo costretti a stare in casa, possiamo iniziare togliendo i nostri maglioni di lana pesanti e rispolverare qualche abito a fiori che abbiamo nell’armadio, visto che anche quest’anno e “flower power”.

 Fiori

Margherite, Rose, Peonie e piccoli bouquet di fiori impreziosiscono questi abiti sognanti e romantici, aggiungetegli un  vostro dettaglio che sappia fare differenza, come una spilla, un foulard, un occhiale particolare a tinta unita, giocate con accessori e fatelo vostro.

Per la bag puntate su una a tinta unita, scegliendo le giuste proporzioni.

Ricordatevi che l’abito a fantasie floreali è un must e non ha stagioni, sono i colori di un outfit che identificano una stagione. Da indossare per il giorno nel  vostro tempo libero con sneakers o stivali bassi, mentre décoletté  o sandalo con tacco per una aperitivo o una cena con le amiche.

Ideali e perfetti, da indossare durante la stagione dei matrimoni, facendo attenzione alle lunghezze. No al Mini Dress

Con un abito a fiori la femminilità è assicurata.

 Fluo

Quest’anno la moda viene reinterpretata ispirandosi ad uno stile pop retrò anni 90. Tinta e stile si distinguono notevolmente da altri capi must, qui si gioca con colori forti come il giallo fluorescente, il rosa shocking e il verde acido.

Belli abbinati ad uno stile classico ed elegante, ed indossato come Maxi dress.

“Quindi state pronte…preparate la vostra wishilist shopping e, un solo capo nel vostro outfit farà la differenza.”

Il giallo fluo è un colore che ama farsi notare, di conseguenza chi sceglie questo stile ha una personalità molto decisa.

Puntate anche sul monocromo, sembra azzardato in realtà è la via più facile che creare un abbinamento.

Abbinategli borsa in contrasto, con questo colore bisogna osare. Non abbiate paura.

Se amate questi colori e non volete rinunciarvi, abbinatelo ad un solo capo e ai colori primari, sarà sicuramente più semplice, mixatelo a pezzi casual o se avete ancora qualche dubbio, puntate solo sugli accessori, come una Bag, una  cintura, piuttosto che una décoletté.

Rosa shocking

Qui il rosa si fa decisamente più audace e diventa addirittura shocking. Non lasciatevi ingannare, questa nuance, si sposa benissimo con il bianco, il nero, il rosso e persino il viola, perfetto con altre sfumature di rosa che rendono il look più easy.

Verde tropicale e Jungle

In questo stile fanno da sfondo, i tucani, le zebre, frutti esotici, rispecchia una personalità allegra, ironica, spiritosa, fa pensare alle isole caraibiche e alle musiche latine e ad un clima decisamente caldo.

Devi amarla e sentirla tua, altrimenti dopo averla indossata una solo volta, sparirà infondo all’armadio.

Non è una stampa facile.

Grande Donatella Versace  che ha riportato in voga la fantasia tropicale già precedentemente  indossata da J.Lo ai grammy del 2000 e reindossato e rivisitato  alla settimana della moda di quest’anno.

“Ma dopo vent’anni come fa ad essere strepitosa come allora?! “

                    2000                                      2020

 

Diverse le variazioni, si va dal dress super sexy all’ammaliante modello lounguette, fino al due pezzi con pancia scoperta.

Tessuti e design in questa sfilata di Dolce & Gabbana sono vere opere d’arte.

Fate molto attenzione a come indossare questo stile, stesso discorso vale come per i colori forti degli abiti fluo.  Se non volete osare, puntate su un solo pezzo, magari da abbinare ad un jeans. Cercate il colore più piccolo che spicca all’interno del capo e abbinatelo.

Fate attenzione alle proporzioni.

Questo tipo di stile ha una stampa molto forte, decisa e  carica d’espressione. Gli accessori assolutamente sì ma solo essenziali.

No alle collane vistose. Bene, gli orecchini Big size. Perfetta per le state, da indossare con un sandalo gioiello nelle serate al mare o per un brunch sulla spiaggia di giorno. Belli gli short ed un wrap dress.

Per chi ha una personalità romantica e sexy, consiglio abiti lunghi  e fluidi di chiffon.

Perfetta e glamour la borsa in paglia che rifinisce il look.

 

 

 

Sonia chirico

Image Consultant                             

2 Comments
  • Gina
    Rispondi

    Buongiorno
    Molto bello ed interessante.
    Consigli molto professionali ed anche molto corretti.
    E’ una vera icona di consigli per noi donne
    Grazie.
    Gina

    1 aprile 2020 at 10:35

Leave a Comment