BRIDAL SHOWER: FESTA DELLA FUTURA SPOSA

BRIDAL SHOWER: FESTA DELLA FUTURA SPOSA

Ed eccoci quì dopo il mio articolo sui veli da sposa , rimanendo in tema, e in attesa che vi parli dell’abito giusto vi voglio parlare di una festa molto carina che non tutti ancora  conoscono.

Intanto partiamo con il dire che il BRIDAL SHOWER è una tradizione anglosassone che risale alla fine dell’800.

è una festa molto sentita in America, da un pò di anni ha incominciato a prendere piede anche in Italia,  sta diventando molto di moda, prevalentemente  sono i personaggi famosi o qualche VIP che organizzano l’evento.

Ma andiamo a vedere come si svolge…

regali-bridal-shower

E’ una festa dedicata alla futura sposa  dove verrà coccolata e viziata, ci saranno regali, doni e qualche gadget divertente, solitamente  è organizzata dalle amiche della sposa, piuttosto che dalla testimone .

Il galateo non prevede che le organizzatrici siano la madre o sorella della sposa, perchè potrebbe sembrare una richiesta di regali.

In realtà i tempi sono cambiati per motivi di esigenze, anche la sposa stessa oramai organizza la festa prima del matrimonio, in modo da poter scegliere lei stessa chi invitare, amici, parenti, cugine o persone a lei care. Scegliendo  così biglietti di  invito più carini e sfiziosi; si possono scegliere svariati temi.

  bridal-shower-invito

30351856-Invito-Bridal-Shower-abito-da-sposa-d-epoca-con-i-fiori-Archivio-Fotografico

inviti bridal21a

E’ un’alternativa all’addio al nubilato, “anche se questo lo trovo più schic e glamour”

wedding-shower-decorations-modern-design-16-on-home-gallery-design-ideas

PretaParty2

Ricordiamoci che la festeggiata è comunque la sposa e non è il caso di  regalare oggetti  per la casa, possono essere anche piccoli regali, che in qualche modo la coccolino.

Visto che è una festa tra donne,  sono graditi anche i completini intimi, piuttosto che  dolci, cioccolatini, torte; è tutto molto libero.

Rispetto al matrimonio la festa per la sposa e molto più divertente, si possono seguire dei temi  coordinando il tutto, organizzarla nel  giardino di casa propria, renderla unica, intima.

View More: http://sweetteaphotographybylisamarie.pass.us/tudorplacestyled

tea-party-bridal-shower in villa-ideas-5667a576924c9

Non c’e orario per organizzare la festa, può essere fatta per l’ora del tè, sbizzarendovi con dolci, torte divertenti colorate, fiori, biscotti ecc.

table-top-640x426

| Claire Marika and Alyssa Vincent | A High Fashion Bohemian Bri

LA SCELTA DIPENDERA’ DALLA SPOSA !

Spero vi sia piaciuto…io personalmente la trovo una festa molto bella e assolutamente da fare…

Ricordatevi che potete organizzarla  anche  LOW COST.

    Sonia Chirico

Image Consultant

            &

Bridal Stylist

No Comments

Leave a Comment