pillole di stile

pillole di stile

Non siamo tutti uguali e non siamo perfetti, ma definire la nostra personalità è fondamentale, dare un carattere al nostro stile e d’obbligo.

“ESSERE QUELLO CHE SI E’ SEMPRE”

“Come dico sempre si alle tendenze si alla moda, ma ognuno con la propria personalità.”

“Ricordiamoci che il nostro stile diventa uno strumento di valorizzazione personale da non sottovalutare, perchè ognuno di noi è qualcuno!”

E per farlo è bene ricordare queste icone di bellezza che con la loro semplicità di stile hanno fatto un’epoca, Donne che hanno segnato e lanciato una moda attraverso la loro personalità, ciascuna a modo proprio, ma sopratutto ci hanno lasciato in eredità la loro eleganza.

“Eccovi piccole pillole da cui prendere spunto 😉 “

Con l’arrivo e la tendenza di quest’anno dei colori forti e stampe gigantesche fate attenzione a non esagerare.

Un solo pezzo e una sola fantasia da abbinare a una tonalità più scura all’interno del vostro outfit. 

 

Jackie Kennedy

Dosate il trucco. Il trucco deve essere leggero e molto naturale, c’è ma non si vede. Deve servire solo a coprire i difetti ed a illuminare il vostro viso.

Assolutamente vietato il make-up  troppo intenso, se siete giovani, risulterete decisamente più vecchie, se invece avete qualche anno in più,  ecco che vi  renderà “volgare” 

Curate il portamento. Camminare bene, con passo deciso ma non troppo lungo e con  movimenti lenti, la postura  deve essere dritta, cercate di dare eleganza e stile al vostro look.

Audrey Hepburn

Non esagerare con le scollature. È più elegante coprire che mostrare e, poi …  “less is more” è una questione di eleganza e la sobrietà e sempre un arma vincente.

Capi da avere assolutamente nel vostro armadio: non possono mancare il tubino nero, il blazer,  un abito da cocktail,  un paio di pantaloni neri capri, la camicia bianca…. e sopratutto il trench. Tutti capi versatili e mai fuori tempo, sono fondamentali per creare look impeccabili.

Grace Kelly

Abbinamenti difficili: se un abito è fatto di un tessuto prezioso o importante come il pizzo giocate di contrasto sempre, ES. abito in pizzo giacca basic. Gli accessori che lo accompagnano  saranno minimal e così viceversa… se mantenete questa regola per tutto non sarete mai fuori posto.

Spero che queste mie pillole di stile vi possano essere utili. 😉

  Sonia Chirico

Image Consultant

No Comments

Leave a Comment