Quando acquistate, a cosa pensate ? comprate perche vi piace il colore ? o semplicemente vi serve da abbinare ad un determinato capo? o comprate d’impulso.
Che funzione deve avere il vostro armadio? ve lo siete mai chiesto?
Sono sicura che se dovessi venire a casa vostra e aprire il vostro armadio, capirei immediatamente quale sia il quadro di voi stessi, la vostra direzione e che cosa vorreste essere.
“In fondo all’articolo vi ho anche indicato come poter creare l’outfit adatto, per facilitare la ricerca del vostro stile di riferimento.”
La scelta dell’abbigliamento è un mezzo di espressione di noi stessi, la scelta del guardaroba giusto può darci un grande aiuto a individuare la nostra personalità.
Ci sono donne e uomini che non riescono a comunicare efficacemente e verbalmente, questo perchè è difficile individuare la personalità ed esternarla attraverso un abito.
Abiti e accessori possono essere considerati come un’estensione del sé che ci permette di portare all’esterno ciò che sentiamo dentro e anche di comunicare alcuni aspetti di noi che normalmente non riusciamo a trasmettere. E’ importante riuscire a creare la nostra immagine per avvicinarsi il più possibile al nostro ideale d’espressione. comunicare ciò che siamo, stimola la nostra personalità, ci può aiutare ad acquisire più sicurezza sul lavoro e in famiglia, con gli amici e con chi ci circonda. Questo porta ed aiuta anche ad aumentare la nostra autostima.
Le parole che diciamo ad un colloquio di lavoro, o ad un primo appuntamento o ad un evento, devono essere accompagnate dalle corrette modalità espressiva dell’abito, che sia coerente con la nostra personalità.
Ora però parliamo della parte pratica e forse la più bella, dove comprende lo shopping, la creazione dell’outfit adatto e, la ricerca del proprio stile di riferimento.
Quando andate per negozi, fermatevi subito a quel capo che ha colpito la vostra attenzione, non buttatevi a capofitto negli acquisti.
Cosa molto fondamentale cerca di capire quale sia la tua silhouette e quali capi meglio ti valorizzano.



“Quindi che dire…prendete un abito e fatelo vostro”
Sonia Chirico
Image Consultant