hair positive, capelli silver sul red carpet

hair positive, capelli silver sul red carpet

In questo anno pandemico post Covid, è tornato il 6 Luglio, in grande stile, il tanto atteso festival di Cannes 74esima edizione della kermesse cinematografica e, con loro tute le più grandi star.

Ma tra il profumo del mare e il glamour che volteggia sul red carpet, è sempre sinonimo d’attenzione da parte di tutti. Ma quello che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato il meraviglioso hairlook della serata bianco e argento.

(Spesso parlo nei miei articoli, della tendenza del capello naturale  silver)⬅️

Con una serie di film brillanti alle spalle, ho decisamente amato Andie Macdowell 62 anni, incantevole e splendida  lo trovata elegantissima nel suo look verde acqua, in stile Vintage di Prada con punti di luce che valorizzano il suo incarnato dal sottotono freddo. Perfetto abbinamento per la sua meravigliosa e naturale; ma ben curata chioma grigia.

Che sia stata l’influenza della quarantena a fargli scegliere un look più naturale?! ebbene si! Questa pandemia ha cambiato molti di noi, anche il nostro modo di vedere le cose in una angolazione diversa.

Anche Jodie Foster attrice e regista, con il suo caschetto liscio, ha scelto di mostrarsi con un look naturale, con tanto di ricrescita in vista.

Donna, di grande sicurezza e temperamento, con la sua eleganza e un look impeccabile e raffinato, dimostra che l’eta è espressione di noi stesse.

Essere sempre e comunque quello che si è! 

E poi ancora la meravigliosa e ironica Helen Mirren  classe 1945, con il suo raccolto spettinato e quell’aria da monella, un velo di gloss, dimostra che non c’e una età per essere giovani. La sua acconciatura bianco neve è stata un’altra dei migliori hairlook della serata.

Attrice britannica naturalizzata statunitense è vincitrice di un Premio Oscar,  tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e di un Tony Award.

E lei con tutta la sua naturalezza è apparsa  recentemente, in un video di Checco Zalone, dove da grande professionista si è esibita in una performance quasi surreale tra le braccia del pluritamarro Checco, che io adoro ovviamente.

Che dire, Tanto di cappello !!

 Tutte le Donne e Uomini devono potersi sentire liberi di esprimere se stessi, perchè questo è un diritto di tutti!

Qui parliamo di piena libertà di espressione, la libertà di non doversi tingere i capelli per sembrare ad ogni costo più giovani, #hair positivity tendenza nata sulla scia di #bodypositivity che combatte gli stereotipi sul fisico, sul colore, e su tutto quello che è diverso dagli altri.

Ma chi dice che dobbiamo essere tutti uguali, l’identificazione in ognuno di noi è fondamentale, qui parliamo non solo d’aspetto estetico, ma anche di autostima, la quale tocca un tasto sensibile del nostro pensare.

 

Sonia Chirico

Image Consultant

 

 

 

No Comments

Leave a Comment

× Scrivimi per maggiori informazioni