info@soniachirico.it
+39 349 9265777
Via Monte Napoleone - Milano

MANNISH STYLE

MANNISH STYLE

Forse non tutti conoscono ancora il Mannish Style  o per lo più  ci sono donne che si vestono così e non sanno che è già uno stile di gran tendenza.

Non è altro che l’abito da uomo rivisitato al femminile.

marlene-dietrich

La nostra camminata, la nostra femminilità, lo rende un capo unico, bon-ton, sofisticato, ma anche sexy, ci dona un aspetto intrigante e ci ricorda le dive degli anni 20-30, da  Greta Garbo a Marlene Dietrich, icone del glamour e stile dell’epoca.

marlene-dietrich-chanel-suit-1933

dietrich-2

senza-titolo-11

Attenzione però non è uno stile per tutte le donne, come vedete è un look lineare, semplice, non ha eccessi, ma al contempo è ricercato e di carattere.

E’ per quelle donne che amano distinguersi, che amano la praticità e uno stile di vita indipendente.

schermata-2014-10-01-alle-12-47-08

schermata-2014-09-30-alle-11-16-03

sfilate-pe-mannish

schermata-2014-09-30-alle-12-15-39

04

Ma se vogliamo parlare di  tendenza moda e seguire questo stile, ecco un consiglio da Consulente D’immagine: Sta bene alla donna femminile, dove anche con un look maschile, la sua femminilità prevale”.

haute-maschile

Per ricreare quell’allure tipica dell’abbigliamento maschile:

scegli tailleur eleganti e formali, dal taglio classico, belli anche pantaloni con pinces, stai sui colori formali, grigio, nero, blu, la camicia deve essere bianca, lineare, gioca con gli accessori, bretelle, guanti, cappello, orologio da taschino, scarpa categoricamente bassa e stringata, look perfetto per un appuntamento di lavoro, colloquio, in ufficio, congresso e riunione.

Se invece vuoi stupire e renderlo più grintoso per una serata con le amiche, un party, o un appuntamento romantico, il look Mannish puoi trasformarlo in un sensuale completo, “non mettere nulla sotto la giacca ” (solo per quelle con poco seno), l’alternativa: un top ricamato, una maglia in pizzo trasparente, dei gioielli, e naturalmente una décoletté dal tacco dodici, aggiungi una clutch, un soprabito, (visto che oramai il freddo è arrivato) e in questo caso puoi usare anche i colori di stagione e optare per le fantasie.

CANNES, FRANCE - MAY 20: Actress Charlize Theron attends "The Last Face" Premiere during the 69th annual Cannes Film Festival at the Palais des Festivals on May 20, 2016 in Cannes, France. (Photo by Gisela Schober/Getty Images)

 

Sonia Chirico

Image Consultant

 

× Scrivimi per maggiori informazioni