Perche fare l’analisi del colore ?

Perche fare l’analisi del colore ?

Perchè fare l’analisi del colore ti cambia la vita!

La vita la facilità, e se ti capita una giornata NO e  non ti senti  al meglio in quella giornata, indossi una maglia o un abito della tua pallette colori di riferimento, un velo di rossetto e il gioco è fatto .

“Credetemi aiuta moltissimo”

Quante volte ti sarai sentita dire dalle tue amiche o colleghe come stai bene oggi., e magari non hai fatto nulla, ma senza rendertene conto hai indossato un tuo colore di appartenenza.

L’analisi armocromatica è il  primo step per iniziare una consulenza d’immagine.

Non sempre essere ben truccate o appena uscite dal parrucchiere è sinonimo di ordine, siete state coerenti con il vostro stile?  se il colore che indossate non si armonizza con il vostro incarnato e il vostro sottotono,  potete sembrare in ordine ma sciupate, questo perchè i colori indossati, interagiscono fisicamente con il sottotono di pelle e se non sono in armonia, contrasta il vostro sottotono e, l’incarnato può assumere una colorazione grigiastra o giallastra, le imperfezioni si accentuano (visibilmente).

“Potreste sembrare stanche anche se non lo siete.”

Viceversa se si indossano i nostri colori amici cioè quelli che ci appartengono  la pelle si omogeneizza, diventa luminosa, le imperfezioni si attenuano notevolmente, occhi e capelli risultano più luminosi, di conseguenza anche gli accessori, i bijou, andranno scelti in base al vostro colore di riferimento, la scelta sarà coerente con la vostra palette di riferimento che viene rilasciata dopo avere effettuato un attenta analisi del colore.

 

L’analisi del colore detta anche (armocromia) viene effettuata una volta sola nella vita, perché i colori che verranno determinati , saranno perfetti per sempre, nonostante il passare degli anni.

“Pensate ad avere un armadio con tutti i vostri colori riferimento, che meraviglia ?

La scelta dell’outfit sarà sicuramente più veloce, gli abbinamenti sarà impossibile sbagliarli, questo perchè saranno tutti colori caldi, o tutti colori freddi e tutti colori della vostra palette. Potete fare tranquillamente gli abbinamenti per colori ad occhi chiusi.

 

Sappiate che ci sono ben circa 30 colori differenti per palette, appartenente alla vostra stagione di riferimento.

Inverno Estate Primavera Autunno, sia per l’uomo che per la donna sono uguali, cambia solo il valore cromatico, l’intensità, e chiaramente le stagioni.

L’analisi del colore serve proprio a creare armonia, quando la fai ti rendi immediatamente conto del potere dei colori amici, l’esito è imminente.

Spesso mi chiedono consulenza online dell’analisi cromatica, ma per mia scelta ho deciso di non farla.

Questo perchè anche se la cliente mi manda la fotografia, la luce non sarà mai quella giusta, da uno schermo e difficile capire il sottotono e l’intensità del colore di una persona, certo un occhio esperto può presupporre la possibilità di capire e individuare la stagione, ma la mia esperienza fatta di anni di lavoro nell’analisi del colore mi insegna che usare dei drappi ben definiti da appoggiare sotto il volto del cliente è decisamente più sicura, piuttosto che dare un occhiata alla foto.

Da consulente d’immagine preferisco eseguire un’analisi completa e approfondita dal vivo, visto che sì fa una volta sola nella vita.

Questa scelta va a mio discapito, ma da professionista quale mi ritengo, preferisco mantenere questa scelta, prima di dare un risposta a intuito.

” Comunque non preoccupatevi perchè ho molti altri corsi online ?

 

Sonia Chirico

Image Consultant

No Comments

Leave a Comment

× Scrivimi per maggiori informazioni